~

IL COCCIO 

A PORTOSCUSO.

~

Il Coccio inizia la sua attività nel centro marittimo di Portoscuso nel 1990, da un' idea e un sogno di Mirella Delle Fratte; la piccola, ma molto curata boutique,

dedica il suo spazio fin dal principio, all'arte e tradizione sarda:

dalla filigrana, quindi l'antica arte del gioiello sardo, sapientemente plasmata da artigiani del territorio, ai coltelli, di cui la sardegna vanta svariate tipologie in ambito tradizionale, fino ad arrivare alle ceramiche, tappeti e diversi altri manufatti di foggia più moderna sempre provenienti dalla nostra splendida isola.

Il Coccio

di Delle Fratte Mirella & C. sas

Via Giulio Cesare, 60 Portoscuso

Orario.

~

Mattino:

9.00 ~ 13.00

Pomeriggio:

17.00 ~ 20.00

Chiusura:

Mercoledì Pomeriggio

Domenica

 
unnamed
unnamed-2
unnamed-1
unnamed-3
IMG_8388
der_1

Portoscuso e

il nostro territorio.

Portoscuso (dallo spagnolo "Puerto Escuso" ossia "Porto Nascosto"); Il territorio di Portoscuso vanta una storia molto antica; fu abitato già dal neolitico, come dimostrano diversi siti archeologici presenti in zona (grotte sepolcrali, circoli megalitici, nuraghe e necropoli).  Le origini del paese risalgono comunque al XVI sec. , quindi in epoca spagnola, periodo in cui era un insediamento di pescatori e tonnarotti, e in cui vennero edificati diversi edifici molto importanti, tra cui l'imponente "Torre degli Spagnoli" (1577-1594) e l' antica tonnara di "Su Pranu", che sta tornando all'antico splendore grazie ad un'opera di ristrutturazione  in atto negli ultimi anni.  Di particolare bellezza e interesse sono le spiagge, caratterizzate da un mare cristallino e acque tranquille, ma anche tutta la suggestiva e frastagliata costa dalle alte falesie che raggiungono anche i 100 metri d'altezza. 

 
 

Filigrana Sarda:

Il Giglio

Glauco Creazioni

Baga

Artigianato Sardo:

Loddo, Dorgali

Terra e Luna, Nuoro

Enza Loi, Dorgali

Lilliu Roberta, Cagliari

Articoli da regalo:

Ottaviani

IVV Vetro Artistico

Kioto

Marlù

I Nostri Marchi.


 

Il Coccio

P.IVA 01902950920

di Delle Fratte Mirella & C. sas

Via Giulio Cesare, 60 Portoscuso

0781 509744

339 5880265

ilcoccio.portoscuso@gmail.com

 
der_1